Holistic People, Operatori ed Istruttori Olistici
Holistic team: la professionalità di esperti viaggiatori e la competenza di operatori olistici ed istruttori qualificati, uniti per proporvi una nuova visione del viaggio e di sé.
Scopri chi sono gli operatori olistici che con professionalità, sensibilità e simpatia trasformeranno ogni viaggio in un’esperienza unica per ognuno di voi!
Gli esperti nelle differenti discipline olistiche, aiuteranno i partecipanti a ritrovare l’armonia psicofisica e una nuova visione del mondo e di sé, attraverso l’uso di diverse tecniche naturali, energetiche e psicosomatiche; efficaci strumenti di consapevolezza e di crescita personale.
ANNA GAITO
Un’operatrice olistica che si è formata seguendo la Scuola di Quarta Via, e attraverso numerosi seminari come “Rendi la tua Vita straordinaria”; “Crea il tuo Destino”; “L’Amore si impara”; “21 minuti” “La Scienza dello Yoga” con il Maestro Patrizio Paoletti; corsi di Ripristino Energetico delle articolazioni; Guarire con l’Energia; Fiori di Bach; Fisiognomica; Theya Healing II Livello; I Maestri Invisibili; 72 Angeli e la Cabala; Massaggio Cranio-sacrale; Massaggio Ayurvedico le 152 manovre; Meditazione Dinamica; Meditazione Mindfulness, Meditazione sullo Yoga.
E’ Master Hata Yoga, Counselor Olistico e Operatrice del Benessere; Ortho-Bionomy, Energia Risanante, Fiori di Bach, Theta Healing.
LILAMARGA
Lilamarga è un insegnate di Yantra Artha Yoga, un metodo olistico sviluppato nell’ambito della pratica dello Hatha Yoga che richiama l’attenzione del Sè nella consapevolezza del movimento e nella presenza nel corpo, utilizzando movimenti armonici, sequenze di asana con attenzione al pranayama ovvero alla consapevolezza del respiro che si muove dentro il corpo. L’esperienza della pratica sarà arricchita dal canto dei Mantra, antichi testi in sanscrito, e dalla percezione delle frequenze vibratorie da essi prodotte all’interno del proprio corpo e si concluderà con una fase di rilassamento dedicata alle tecniche base di pulizia e automassaggio energetico.
ELIZABETH SUNDAY
Di origine italiana, Elizabeth incontra lo yoga stile Satyananda e lo Yoga Nidra nel 2007 in una scuola in provincia di Torino. Nel 2010, mentre svolge un anno di volontariato in una missione in Cambogia, si avvicina alla Meditazione Vipassana secondo l’insegnamento del maestro S.N.Goenka, che approfondisce durante un ritiro silenzioso in Myanmar. Nel 2015 si reca in India dove si certifica insegnante di Yoga e Meditazione presso la scuola Siddhi Yoga a Dharamshala, sull’Himalaya, riconosciuta da YogaAlliance RYT 200. In seguito inizia un percorso di studio della Meditazione Buddhista Tibetana presso il Tushita Centre di Dharamshala e il Kopan Monastery di Kathmandu in Nepal, e partecipa agli insegnamenti del Dalai Lama a McLeod Ganj in India. Da allora insegna yoga e meditazione in Nepal, Zambia, Sudafrica, Oman e online, e torna costantemente in India dove continua il suo studio sullo yoga, la respirazione e la meditazione.
Website: www.toohappytobehomesick.com
PAOLA FLORIDIA
Da sempre amante delle discipline olistiche, dopo diversi anni di pratica di Hatha Yoga e Meditazione Profonda e Autoconoscenza, trova nell’Ashtanga Vinyasa Yoga lo stile che le permette di sperimentare una meditazione in movimento, attraverso la pratica della prima mezza serie. Come insegnante si forma presso la scuola It’s Yoga Egadi di Favignana, riconosciuta da YogaAlliance RYT 200, apprendendo il metodo di insegnamento della prima mezza serie modificata di Larry Schulz. Frequenta diversi seminari e corsi di formazione aventi ad oggetto tecniche di Meditazione Profonda e Autoconoscenza, Pranayama e percorsi di Yin Yoga che ama condividere con coloro che praticano sotto la sua guida.
RORO
Insegnante di Ananda Yoga. Dopo aver sperimentato diversi stili, Iyengar e Ashtanga, trova la sua linea nella tradizione yogica del maestro Paramahansa Yogananda e si diploma all’Accademia Europea di Ananda Yoga di Assisi che frequenta regolarmente per approfondimenti e aggiornamenti. Porta con sé la formazione artistica, gli studi teatrali e l’esperienza di performer che integra nella sua più recente ricerca yogica e meditativa.
RoRo non è solo un insegnante ma una compagna spirituale che vi guiderà per due giorni in un percorso di crescita olistica, lasciando andare i pensieri negativi, ritrovando equilibrio e armonia con vnoi stessi e il mondo che vi circonda.
Ananda yoga è uno stile di yoga basato sugli insegnamenti di Paramahansa Yogananda che unisce agli asana (posizioni), le affermazioni create da Swami Kriyananda, suo diretto discepolo. La pratica è volta a raggiungere una consapevolezza più elevata, l’armonia di corpo mente e anima, portando in alto l’energia.
Si lavora con movimenti dolci e naturali, in sintonia con il respiro e l’ascolto, che richiedono al sistema corporeo una tensione minima, ricavandone il massimo beneficio. Il praticante impara a sviluppare le proprie capacità latenti, piuttosto che a dipendere da qualcosa di esterno per ottenere il benessere fisico. Gli asana come strumento che conduce alla graduale scoperta interiore e alla sperimentazione attiva di uno specifico stato di coscienza. Si utilizza la mente attraverso la concentrazione e le affermazioni potenziando così la qualità di ogni asana. Il frutto della pratica dello yoga dovrebbe essere il fiorire delle nostre qualità più pure: risvegliamo ciò che già abbiamo dentro, conducendoci naturalmente a uno stato meditativo, di ricettività e quiete.
MATTIA Mautone – IYENGAR® Yoga
Si avvicina da bambino alle discipline orientali, attraverso l’aikido, con il maestro Pasquale Aiello. Incomincia la pratica dello yoga da autodidatta nel 2000. Laureato in Scienze Naturali presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II nel 2007 comincia a frequentare corsi di IYENGAR® Yoga con Anna Camurri a Salerno. Nel 2009 in India, a Rishikesh, studia IYENGAR® Yoga con l’insegnante Br Rudradev Gowda. Nel 2012 inizia l’IYENGAR® Yoga Teacher Training con Gabriella Giubilaro e David Meloni presso l’Istituto IYENGAR® Yoga di Firenze. Sempre nello stesso periodo approfondisce studiando i testi di riferimento dello Yoga con Edwin Francis Bryant, indologo americano, professore di religioni dell’India alla Rutgers University. Lo studio e la pratica non gli fa dimenticare la sua amata India, dove ritorna nel 2014 a Pune per studiare con gli Insegnanti del Ramamani Iyengar Memorial Yoga Institute fondato da B.K.S. Iyengar. Dal 2014 al 2017 consegue i diplomi di IYENGAR® Yoga: Introductory I. Introductory II, Intermediate Junior I. Master di I Livello in Esperto di Yoga per l’infanzia e per l’adolescenza presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Nel 2018 consegue il diploma di Tecnico Istruttore di I Livello della disciplina Aequilibrium, con metodo Yoga settore Salute e Fitness, rilasciato dalla Federazione Ginnastica Italiana. E’ dal 2012 che organizza e dirige corsi di IYENGAR® Yoga a Cava de’ Tirreni (SA).
LARA DELLA LUNA
Lara è insegnante nazionale di Qi Gong, operatrice in Discipline Bionaturali, insegnante di yoga e bagni di Gong.
Scoprirete gli straordinari benefici di queste discipline olistiche integrate, in special modo il Qi Gong, una “meditazione in movimento”, branca della Medicina Tradizionale Cinese. Il Qi Gong è infatti l’arte di coltivare la propria “energia”, accrescerla, rafforzarla e raffinarla, attraverso la respirazione, il movimento, il rilassamento mentale; esercizi sia statici che dinamici, che utilizzano tutte le variabili che un corpo può sperimentare, da forme supine, fino a lavori in stazione eretta. Insieme a Lara sperimenterete questa fantastica pratica olistica scoprendo i “Baduan Jin”(8 pezzi di broccato), il “Tiao Xi Bu” (camminata terapeutica degli organi), le tecniche di automassaggio, il” Qigong degli animali”, gli “Stiramenti dei meridiani” e molto altro ancora!
Il Qi Gong può essere praticato da tutti, senza esperienze precedenti, ed è una pratica olistica che può essere eseguita perfettamente anche in barca a vela, godendo di tutti i benefici del mare, del sole e del vento.
.
TARA
Tara è un’istruttrice certificata di 200 ore, addestrata da lo studio più innovativo di New York, il WOOM CENTRO, che unisce il fisico, psicologico,aspetti spirituali e mistici dello yoga, della meditazione, e la vibrazione del suono nella vita.
Unendo perfettamente antiche pratiche di yoga e meditazione dal sapore futuristico per la musica e tecnologia, il metodo crea uno spazio per professionisti di sperimentare stati espansi di consapevolezza e coltivare una passione per il complessità del viaggio, semplicità del suo essenza e la connessione innegabile di tutto e tutti.
Una completa immersione mente-corpo-spirito combinando le proprietà terapeutiche della creatività Vinyasa Yoga e vibrazione sonora, tonificazione vocale,oli essenziali, in un ambiente che migliora i sensi per la pratica.
Tara oltre parlare oltre l’inglese anche l’italiano e lo spagnolo, è una appassionata velista con tanti anni
di esperienze di Crociere e Navigazioni a Vela nel Mediterraneo ed ai Caraibi.
FULVIA BERNACCA
MASSI
Massimiliano Rotolo si avvicina allo yoga nel 2008 e dal 2010 pratica presso il Centro Dharma di Palermo. Sin da bambino nutre un profondo contatto con la natura, che sviluppa praticando hiking. Nel 2013 organizza diversi eventi per promuovere lo yoga e il rispetto per l’ambiente. Nel 2018 completa il corso di formazione insegnanti yoga ryt 250plus.
Propone in barca hatha yoga e meditazione di livello base e medio adatto a chiunque. Sessioni di pranayama e meditazione in stretto contatto con l’ambiente naturale circostante
TINA
Tina Mastandrea, è un’insegnante di yoga eclettica che insegna Yoga Armonico, Dinamico, Hatha e Yoga per la Nuova Era.
Negli anni è venuta in contatto con diverse culture sciamaniche e spirituali, che hanno segnato il suo percorso di crescita e risveglio spirituale.
Dopo aver conseguito il diploma di insegnante yoga, nel 1996, ha viaggiato in California e poi in Messico, dove ha vissuto alcuni anni tenendo corsi di yoga e sul risveglio del Sé e lo sviluppo del potere interiore.
Dal 2000, parallelamente alla pratica dello yoga, è stata iniziata all’arte della Luce Divina, e dal 2010 si è dedicata allo studio dei codici di Luce della legge del tempo e al sincronario galattico, integrando l’antica conoscenza yogica con i nuovi paradigmi, e utilizzando lo yoga come mezzo di trasformazione e costruzione del corpo di luce. La sua Mission è favorire lo sviluppo di una nuova civiltà cosmica che inizia dal far emergere il valore di ogni individuo innalzando le sue frequenze.
Commenti recenti