THE MORTOLA TOWER YOGA & BOTANIC EXPERIENCE
weekend olistico di Ananda Yoga in un giardino botanico
Per Informazioni: 3481889123 ( Silvia) – 3923422661 ( Marianna)
email: info@holistictravel.it – Oggetto Mortola Tower
Date 2021 in programmazione
Mortola Tower (Torre Saracena in Parco Botanico)
Liguria, Italia
Arte e Meditazione
euro 375 a persona
incluso:
Pernottamento 2 notti a Mortola Tower
Colazioni, pranzi e cene
Corso Ananda Yoga
Visita guidata al giardino botanico
Assicurazione Rtc Tour Operator ( Grandi Orizzonti )
THE MORTOLA TOWER YOGA & BOTANIC EXPERIENCE
weekend olistico di Ananda Yoga in un giardino botanico
Per Informazioni: 3481889123 ( Silvia) – 3923422661 ( Marianna)
email: info@holistictravel.it – Oggetto Mortola Tower
weekend olistico di Ananda Yoga e cultura botanica
Un’antica torre saracena, un’affascinante residenza d’epoca del 1500 immersa in un incredibile giardino botanico di 20.000 mq. a picco sul mare della Liguria, sopra i famosi giardini Hanbury, a pochi chilometri dal confine con la Francia:
questa è Mortola Tower, una straordinaria location di charme ecofriendly dimora del “garden designer” Carlo Maria Maggia (dettagli in “Info&Curiosity”), trasformata, per pochi ospiti, in un luxury eco resort.
In questo luogo esclusivo,trascorreremo due giorni totalmente immersi nel silenzio e nella quiete della natura, con la possibilità di praticare, insieme all’insegnante Ro-Ro, l’Ananda Yoga, meditare e respirare insieme, in risonanza con il mare e gli elementi della natura.
Oltre ai momenti “olistici” insieme a Ro-Ro, lo stesso Carlo Maria Maggia ci farà conoscere le preziose e rare specie arboree del suo giardino, dove dimorano e convivono oltre 10.000 piante ed arbusti, i prodotti del suo orto e le proprietà curative della sua Aloe Arborescens.
Sarà possibile pernottare nel loft, nell’ orangerie e nella botanic suite, tutte location di charme, ricche di dettagli artistici, circondate dallo splendido giardino botanico, e arredate con grande gusto dallo stesso “proprietario di casa”.
Metti in una piccola valigia il vestito giusto da fare indossare al tuo vero sé, e parti con Noi!
PROGRAMMA
Venerdì
Arrivo a Mortola Tower nel pomeriggio
Presentazione della location da parte di Carlo Maria Maggia
Cena
Introduzione corso di Ananda Yoga a cura di RoRo e primo approccia alla pratica
Sabato
Risveglio e saluto al sole
Colazione
Corso Ananda Yoga
Tempo libero per passeggiata nel giardino botanico o passeggiata fino alle spiagge.
Pranzo
Visita con Carlo Maria Maggia al giardino botanico
Corso Ananda Yoga
Cena vegetariana
Domenica
Risveglio e saluto al sole
Colazione
Corso di Ananda Yoga
Visita ai famosi giardini botanici Hanbury
Pranzo
Termine del corso di Ananda Yoga
Partenza nel pomeriggio
La quota di partecipazione di 375 euro a persona include:
Pernottamento 2 notti presso Mortola Tower
Colazioni, pranzi e cene presso Mortola Tower
Corso Ananda Yoga
Visita guidata al giardino botanico
Assicurazione Rtc Tour Operator (Direzione tecnica Grandi Orizzonti)
Ogni partecipante dovrà arrivare a Mortola Tower in modo autonomo, salvo diverse specifiche richieste.
Per chi volesse arrivare in treno, le stazioni più vicine sono Mentone o Ventimiglia.
Costo indicativo del taxi dalla stazione a Mortola Tower Euro 20.
Carlo Maria Maggia
Carlo Maria Maggia, il proprietario della splendida Mortola Tower,è un affermato garden designer, artista poliedrico, esploratore botanico e progettista di giardini. Torinese di origine svizzera, Carlo ha ereditato da sua nonna, nota pittrice degli Anni Quaranta, la passione per l’arte e per la natura, iniziando, fino dall’età di otto anni, il suo percorso artistico, dipingendo ad olio la realtà che lo circondava.
Il suo spirito sensibile e l’amore per la natura lo hanno portato ad interessarsi profondamente di botanica, divenendo esperto scientifico e creatore artistico di giardini. Scrive libri, saggi ed articoli per riviste di settore; negli anni ha realizzato numerose opere d’arte nella natura; e la sua continua ricerca lo porta a viaggiare per esplorazioni botaniche in luoghi lontani e incontaminati del mondo.
L’ALOE ARBORESCENS DEI GIARDINI DELLA MORTOLA
L’Aloe Arborescens è una pianta succulenta della famiglia delle Aloacee conosciuta e utilizzata fin d’antichità come pianta medicinale con forti proprietà curative e disintossicanti. Tra le 400 specie di Aloe, la varietà Arborescens si è imposta come una pianta dotata di grande interesse preventivo e terapeutico.
Conosciuta come “la pianta miracolosa”, è in realtà la regina delle piante officinali, rappresentando un concreto rimedio naturale che aiuta a prevenire e risolvere molti disturbi e patologie.
Le piante di Aloe Arborescens coltivate nei giardini della Mortola, sono coltivate biologicamente senza nessun tipo di trattamento in un contesto ambientale intatto ed incontaminato a pochi metri dal mare.
Proprio la vicinanza al mare, l’aria incontaminata e ricca di iodio, il clima adatto e il terreno favorevole garantiscono che il gel estratto dalle sue foglie fresche abbia un’elevatissima concentrazione di principi attivi e possa essere utilizzato in svariate preparazioni a fini terapeutici e cosmetici con risultati sorprendenti.
In commercio si possono trovare molti prodotti a base di Aloe, ma in particolare Aloe vera, molto meno pregiata della arborescens e realizzati con procedimenti industriali ed addittivate con conservanti chimici per la lunga conservazione.
Commenti recenti