HOLISTIC ADVENTURE KENYA
Nell’Africa di Ernest Hemingway, un viaggio dove poter vivere la vera essenza del Kenya, tra mare e safari, yoga e slow trekking meditation, immersi nella Natura Selvaggia!
Scopri l’Holistic Experience Kenya!
10/18 Gennaio 2021
13/21 Marzo 2021
Ottobre 2021
Kenya Sud – Africa
Tzavo – Diani – Congo River
Holistic Travel
da euro 1700
HOLISTIC ADVENTURE KENYA
Nell’Africa di Ernest Hemingway, un viaggio dove poter vivere la vera essenza del Kenya, tra mare e safari, yoga e slow trekking meditation, immersi nella Natura Selvaggia!
Scopri l’Holistic Experience Kenya!
Yoga, Mare e Safari in pieno relax per un viaggio unico in Africa. Saremo immersi nella natura nell’immediato entroterra della costa a sud di Mombasa, a 450 metri sul livello del mare, distanti poco più di sedici chilometri dalle spiagge di Diani Beach, ma sulla cresta di un’altura che sovrasta il Mwaluganje Elephant Sanctuary, propaggine settentrionale della Shimba Hills National Reserve.
Il resort, che gode di un clima fresco e ventilato, comprende sette chalet tendati in canvas, disposti sul bordo della Riserva in un rigoglioso giardino, un grande padiglione centrale con ristorante e bar, una deliziosa ed invitante piscina con idromassaggio.
Questa struttura magica sarà la nostra base per un viaggio che unirà alcune discipline olistiche al mare ed al safari!
PROGRAMMA VIAGGIO
GIORNO 1.
Volo internazionale ed arrivo a Mombasa Int. Airport
Incontro con l’autista e transfer con minivan privato da Mombasa a Shimba Hills Green Resort
Arrivo – Relax in piscina e presentazione attività olistiche,
Cena con cucina Swahili, Italiana ed Internazionale.
Pernottamento
http://www.shimbahillsgreensafarilodge.com/
GIORNO 2.
Shimba Hills Park: game drive e slow trekking nella foresta
Risveglio olistico
Colazione in hotel e partenza in fuoristrada per il “game drive” all’interno del parco Nazionale delle Shimba Hills. E’ un parco relativamente giovane, ma dalla vegetazione lussureggiante; potremo avvistare antilopi, gazzelle, bufali, elefanti e – se fortunati – il leopardo.
Rientro in tarda mattinata presso il lodge per ristorarsi e rinfrescarsi, prima di ripartire per un breve trasferimento di alcuni minuti di nuovo nel parco e raggiungere il punto di incontro con i due rangers che ci accompagneranno nel percorso piedi;
Sheldrik falls: il percorso è nel complesso piuttosto agevole, su di un sentiero sterrato battuto, a tratti in campo aperto (quindi anche sotto il sole che in Kenya – lo ricordiamo – è allo zenit) ed a tratti nella foresta; il dislivello è di circa 300 metri, si scenderà in andata, con una percorrenza di 2 km, e si risalirà al ritorno per ulteriori 2 km. Vi ricordiamo di portare in uno zainetto leggero una scorta di acqua, un costume da bagno, un asciugamano.
Pratiche olistiche vicino alla cascata.
Rientro in hotel.
Relax, cena e pernottamento.
GIORNO 3.
Diani Beach, giornata intera di mare
Risveglio Olistico
Colazione in hotel e transfer di soli 30 minuti per raggiungere la bella costa di Diani, nota per le sue ampie spiagge di sabbia bianca e calda. Si potrà trascorrere un’intera giornata di mare presso una struttura selezionata e con tutte le comodità (bar, ristorante, lettini su richiesta a pagamento).
Rientro nel pomeriggio e pratiche olistiche al tramonto allo Shimba lodge.
Cena e pernottamento
GIORNO 4.
Kaya Kinondo – Foresta Sacra
Risveglio olistico.
Prima colazione e partenza per la vicina costa (a circa 30 minuti di auto). A sud di Diani Beach, escursione guidata alla foresta sacra di Kaya Kinondo, dove la tribù dei Digo venera gli spiriti ancestrali e raccoglie le piante medicinali. Visita al villaggio.
Pranzo e rientro al lodge, relax – attività olistiche al tramonto.
Cena e pernottamento.
GIORNO 5.
Congo River – Tiwi Beach (20 km.) oppure gita in barca in barriera corallina a Wasimi Island)**
Prima colazione e partenza per la bellissima spiaggia di Tiwi. Intera giornata al mare da “SheShe”: sabbia bianca e finissima, mare trasparente e barriera corallina a poca distanza. Con una breve passeggiata lungo la spiaggia si raggiunge la foce del fiume Congo e, marea permettendo, si passa sull’altra sponda per visitare un’antica Moschea.
**Wasimi Island- Tour lungo la costa meridionale (circa 40 km. di strada asfaltata + alcuni km. di vie sterrate)
Prima colazione e partenza per le località di interesse, ubicate lungo la fascia costiera a poche decine di km. dal confine con la Tanzania. Visita agli storici borghi di pescatori di: Gazi, dove una passerella di 300 metri si stende tra le mangrovie dell’omonimo golfo; Shirazi, villaggio di origine persiana con una antica moschea in calcare corallino; Shimoni, noto per le grotte sotterranee (parzialmente visitabili), dove erano rinchiusi gli indigeni catturati prima di essere spediti al mercato degli schiavi. Pranzo con grigliata di pesce. Da Shirazi e da Shimoni, rispettivamente, è possibile raggiungere in barca l’isoletta tropicale di Funzi e l’isola di Wasini, per bagni e snorkeling.
Pratiche olistiche in spiaggia.
Rientro nel tardo pomeriggio al lodge, cena e pernottamento.
GIORNO 6/7
Safari – Parco Tsavo Est ed Ovest (circa 200 km.)
Prima colazione all’alba e partenza in 4×4 per il parco Tsavo Est.
Fotosafari lungo il percorso ed arrivo al resort prescelto all’interno del Parco. Sistemazione e pranzo. Game-drive pomeridiano lungo le piste sterrate. Rientro per la cena e pernottamento presso il lodge (Bigi Camp o similare).
Sveglia all’alba per colazione e partenza per il Safari lungo il fiume, arrivo al lodge per pranzo. Relax e nel tardo pomeriggio game drive fino al tramonto.
Cena e pernottamento in lodge.
GIORNO 8.
Mombasa
Colazione e partenza entro le 8 per fotosafari. Uscita dal Parco entro le 13 e arrivo sulla Mombasa Road per pranzo in ristoro locale. Proseguimento per Mombasa City, visita della città: la fortezza di Fort Jesus, l’antico centro storico, lo shopping di manufatti artigianali e pietre preziose.
Volo di rientro in Italia la sera.
Sarà possibile, previa iscrizione al momento dell’arrivo, prenotare massaggi ed altre experience olistiche che verranno presentata durante il meeting di benvenuto.
Commenti recenti